ZEAG - Soluzione Wi-Fi

Case Study Ospedale Wirral

L’ospedale di Wirral, nel Regno Unito, fornisce un vasta gamma di servizi sanitari da due siti differenti - Ospedale Arrowe Park ad Upton e l’Ospedale Clatterbridge a Bebington. E’ una delle strutture più importanti del servizio sanitario nel North West, comprende uno staff di circa 6.000 persone al servizio di circa 400.000 abitanti nella penisola di Wirral, Ellesmere Port e Neston.

LA SFIDA - ABBATTERE I COSTI DI ESECUZIONE

Uno dei costi maggiori legati all’installazione di un sistema di automazione per parcheggi è la necessità di effettuare degli scavi, per connettere in rete le periferiche e alimentarle”, ha detto David Jones, Direttore di Zeag.

Zeag ha utilizzato la rete Wi-Fi esistente dell’ospedale per collegare i due siti e implementare il proprio sistema di automazione. Quando entrano nel parcheggio, i visitatori utilizzano le apparecchiature di Zeag OrionXR, entrate, uscite e casse automatiche.

Il software di Zeag ZMS si connette tramite la rete Wi-Fi per trasmettere i numeri di ticket e l’orario di entrata dalle periferiche OrionXR. All’uscita del parcheggio, i dettagli del tempo di permanenza dei visitatori, la tariffa associata e l’importo da pagare sono comunicati tramite Wi-Fi dalla cassa automatica al server.

La soluzione innovativa di Zeag ha reso possibile per tutta l’implementazione delle periferiche e l’installazione del software solo quattro settimane” ha detto Bob Jones, Design Manager, Ospedale di Wirral.

Il risparmio nell’utilizzo della tecnologia Wi-Fi in questo progetto piuttosto che utilizzare settimane di lavori hanno consentito all’ospedale di risparmiare migliaia di euro. “Ora abbiamo installato un sistema di parcheggio professionale e innovativo capace di creare una fonte alternativa di introiti per l’ospedale.

Sfida

Con oltre 1.250 visitatori ogni mese, l’ospedale di Wirral necessitava di aggiornare e unire i due parcheggi di Arrowe Park e Clatterbridge.

Soluzione

Tecnologia evoluta significa semplificare l’installazione dei parcheggi, così Zeag ha installato OrionXR per fornire un sistema capace di massimizzare i profitti.

Risultato

Utilizzando una soluzione innovativa Wi-Fi, Zeag è stata capace di far risparmiare all’ospedale di Wirral migliaia di euro in lavori di predisposizioni edili.